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BILANCIO SOCIALE E RENDICONTO CULTURALE 2018







          SOMMARIO                                             3. LA PROGRAMMAZIONE                          50

                                                                                                              50
                                                                3.1. IL POLO FIERE
          IL SALUTO                                      4          3.1.1. INTRODUZIONE                       50
                                                                    3.1.2. MIGLIORIE ED INVESTIMENTI          51
          LUCCA CREA: “IL GIORNO UNO”                    5          3.1.3. EVENTI REALIZZATI AL POLO FIERE DI LUCCA NEL 2018   52
                                                                3.2. LUCCA COMICS & GAMES 2018                55
          1. I PROGETTI                                  8          3.2.2. FORMAT E PRODUZIONI                60
           1.1. LUCCA EXPO COMICS MUSEUM E PROIEZIONE INTERNAZIONALE   8  3.2.2.A. ALCUNI DEGLI EVENTI IDENTITARI DELL’EDIZIONE 2018   60
           1.2. ATTIVITA’ EDUCATIVE                       8         3.2.2.B. I FORMAT                         65
           1.3. PROGETTI SPECIALI                        12         3.2.3. AUTORI E PROGETTI                  72
           1.4. L’IMPATTO SULLA CITTA’: SICUREZZA E MOBILITA’ SOSTENIBILE   14  3.2.4. LE AREE TEMATICHE      76
           1.5. LA METODOLOGIA AMMINISTRATIVA            15         3.2.5. PREMI E CONCORSI                   79
                                                                    3.2.5.A. PREMI                            79
          2. I TRAGUARDI TECNICO ECONOMICI              18          3.2.5.B. CONCORSI E TALENT SCOUTING       81
           2.1. L’EVOLUZIONE ESPOSITIVA DI LUCCA COMICS & GAMES   18  3.2.6. LE MOSTRE                        85
               2.1.1. ANALISI ECONOMICO-PLANIMETRICA     21         3.2.7. LE CELEBRAZIONI DEL 4 NOVEMBRE     90
               2.1.1.A. UNO SGUARDO SULL’AREA COMICS     21
               2.1.1.B. UNO SGUARDO SULL’AREA GAMES & LUK FOR FANTASY   21  4. LA COMUNICAZIONE              93
               2.1.1.C. UNO SGUARDO SULL’AREA VIDEOGAMES   22   4.1. COMUNICAZIONE DIGITALE                   93
               2.1.1.D. UNO SGUARDO SULL’AREA THE CITADEL & MURA URBANE   23  4.1.1. LUCCA COMICS & GAMES: SU TWITCH IL PRIMO FESTIVAL INTERAMENTE IN DIRETTA
               2.1.1.E. UNO SGUARDO SULL’AREA JUNIOR     23         STREAMING                                 93
               2.1.1.F. UNO SGUARDO SULLA JAPAN TOWN     23         4.1.2 SITO WEB “LUCCA COMICS & GAMES”     96
               2.1.1.G. UNO SGUARDO SULL’AREA MOVIE      24         4.1.3. NEWSLETTER                         98
               2.1.2. I PROGETTI SPECIALI E NON CONVENZIONALI   24  4.1.4. CANALI SOCIAL                      99
               2.1.3. NUMERI E SPAZI                     24         4.1.5. APP                                101
               2.1.3.A. TOP INVESTOR                     25         4.1.6. TECNOLOGIA                         102
               2.1.4. IL RAPPORTO CON LE AGENZIE E GLI OUTSOURCING   26  4.2. DOCUMENTAZIONE VISIVA          105
               2.1.5. GLI SPONSOR                        27         4.2.1. DOCUMENTAZIONE AUDIOVIDEO          105
           2.2. IDEAZIONE, PROGETTAZIONE E MESSA IN OPERA   28      4.2.2. DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA E ARCHIVIO FLICKR   109
               2.2.1. IDEAZIONE E PROGETTAZIONE          28         4.2.3. GRAFICA E ART DIRECTION            110
               2.2.2. REALIZZAZIONE                      30     4.3. STAMPA                                   111
               2.2.3. LA LOGISTICA DEL FESTIVAL          31         4.3.1. UFFICI STAMPA                      111
               2.2.4. ALLESTIMENTI AUDIO-VIDEO           35         4.3.2. GESTIONE DELL’AREA STAMPA          115
           2.3. SVILUPPO GRAFICO E IMMAGINE CORPORATE    38         4.3.3. PRESS CAFÉ                         115
               2.3.1. L’IMMAGINE CORPORATE               38     4.4. PROGRAM BOOK                            116
               2.3.2. IL MANIFESTO DAGLI INFINITI MULTIPLI E IL CLAIM DELL’EDIZIONE 2018   39  4.5. EVENTI STAMPA / COMUNICAZIONE   116
               2.3.3. MATERIALI B2B                      40         4.5.1. CASE HISTORY: IL SALONE DEL LIBRO DI TORINO   117
               2.3.4. MATERIALI B2C                      41    5. LA RESPONSABILITÀ SOCIALE                 120
               2.3.5. PROGETTI IN PARTNERSHIP            42
                                                                5.1. LUCCA COMICS & GAMES È ZERO WASTE       120
               2.3.6. REALIZZAZIONE DEL FESTIVAL 2018    43
                                                                5.2. LUCCA CREA NELLE SCUOLE DEL TERRITORIO   121
               2.3.7. GLI SPONSOR                        46
                                                                5.3. I PROGETTI CON I.E.D. FIRENZE           121
               2.3.8. SUPPORTO AGLI ESPOSITORI E AI PARTNER  46
               2.3.9. RECUPERO E RICONSEGNA              47    CREDITS                                      122
               2.3.10. ALTRI PROGETTI 2018               47



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