You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Oggetto sociale

LUCCA CREA S.R.L.

Società soggetta a direzione e coordinamento da parte di Lucca Holding spa (art.2497 bis c.c.)
P.IVA 01966320465
Capitale Sociale € 4.509.179,00

STORIA SOCIETARIA

La società è stata costituita su indirizzo del Comune di Lucca espresso con deliberazione n. 96 del 21.10.2004, in data 27.10.2004 con rogito agli atti Notaio Aldo Mignone di Lucca e ha per oggetto specifico, purché vengano costantemente svolte in condizioni sostenibili di durevole equilibrio economico e finanziario, attività di promozione della cultura per lo sviluppo economico e civile della comunità locale.
In data 19.04.2005 con rogito agli atti del Notaio Aldo Mignone di Lucca il Comune di Lucca ha ceduo il 100% della partecipazione della Lucca Comics & Games S.r.l. alla Lucca Holding S.p.A..
In data 9 luglio 2015 con rogito agli atti del Notaio Luca Nannini  è stata incorporata la società Lucca Fiere e Congressi S.p.A. con sede in Lucca.

In data 3 febbraio 2017, con atto notarile, il Consiglio d’Amministrazione ha deliberato il cambio di denominazione della Società, in “Lucca Crea Srl”.

Statuto Società
Rating di legalità

null

Il  rating di legalità è un indicatore sintetico del rispetto di elevati  standard di legalità da parte delle imprese che ne abbiano fatto  richiesta.

Tale riconoscimento prende la veste di un punteggio compreso tra un minimo di una e un massimo di tre “stellette”.

Il  rating di legalità è uno strumento introdotto nel 2012 per le imprese  italiane, volto alla promozione e all’introduzione di principi di  comportamento etico in ambito aziendale, tramite l’assegnazione di un  “riconoscimento” –  misurato in “stellette” –  indicativo del  rispetto  della legalità da parte delle imprese che ne abbiano fatto richiesta e,  più in generale, del grado di attenzione riposto nella corretta gestione  del proprio business.  All’attribuzione del rating l’ordinamento  ricollega vantaggi in sede di concessione di finanziamenti pubblici e  agevolazioni per l’accesso al credito bancario. Il rating di legalità è  stato disciplinato con  delibera AGCM 14 novembre 2012, n. 24075, ha   durata di due anni dal rilascio ed è rinnovabile su richiesta. Potranno  richiedere l’attribuzione del rating le imprese operative in Italia che  abbiano raggiunto un fatturato minimo di due milioni di euro  nell’esercizio chiuso l’anno precedente alla richiesta e che siano  iscritte al registro delle imprese da almeno due anni.

Scarica il PDF: Rating di legalità

SEDE LEGALE