You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Il MIAC posticipato a primavera

L’organizzazione annuncia nel 2021 due edizioni ad aprile e a ottobre

Il MIAC, mostra internazionale dell’industria cartaria, in programma al Polo Fieristico di Lucca in ottobre, è rinviato a primavera. La decisione è stata presa dalla società organizzatrice EDIPAP SRL, dopo aver consultato le aziende del settore cartario. L’appuntamento è quindi ad aprile 2021 e prenderà il nome di MIAC RESTART, e di nuovo in ottobre con l’edizione consueta.

"E' stata una decisione difficile – afferma Gianmaria Pfeiffer, direttore del MIAC -, soprattutto perché il MIAC ad oggi contava 160 pronti per la fiera. In questi mesi, affiancati dal team del Polo Fiere di Lucca Crea, abbiamo lavorato per offrire sia agli espositori che ai visitatori, un ambiente sicuro e pienamente in linea con le direttive in termini di sicurezza e salute personale. Organizzare la fiera questo ottobre però non avrebbe garantito agli espositori e ai visitatori di 'vivere' il MIAC che tutti conosciamo, a causa delle limitazioni di spostamento a livello internazionale".

“Siamo a fianco della EDIPAP SRL in questo momento complesso per il settore fieristico – sottolinea Emanuele Vietina – direttore di Lucca Crea srl, società che gestisce il Polo Fiere di Lucca -. Siamo pronti a sostenere la manifestazione come sempre abbiamo fatto, nella convinzione che l’edizione primaverile MIAC RESTART possa trasformarsi di fatto in un chiaro segnale di rilancio, di quella che è una delle manifestazioni di punta del settore cartario e cartotecnico”.

MIAC RESTART è fissato per il 21, 22 e 23 aprile 2021

MIAC 2021 si svolgerà il 13, 14 e 15 ottobre 2021.