You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Murabilia dà appuntamento al prossimo anno

Ventesima edizione nel segno de “Il Nord America e le sue immensità” 3, 4 e 5 settembre 2021

Foto di archivio

Lucca Crea, società del Comune di Lucca, in accordo con l’Amministrazione Comunale, conferma, come già è accaduto per VerdeMura, di rimandare al prossimo anno Murabilia: la Ventesima edizione si terrà quindi dal 3 al 5 settembre, nel 2021.


La manifestazione è indissolubilmente legata, come ricorda il nome, alla sua location: le Mura della città. Non è possibile pensarla altrove, ma lo spazio dei baluardi, delle cortine murarie e dei sotterranei richiedono tempo e attenzione per riuscire a conciliarli con le più recenti norme di sicurezza, imposte alle manifestazioni fieristiche all’aperto. Le soluzioni logistiche sono già state studiate, ma non sono applicabili quest’anno per i tempi ristretti della loro attuazione, mentre sarà invece possibile operare per il regolare svolgimento della edizione nel 2021 e così come per VerdeMura.


L’appuntamento fissato quindi per il 3, 4 e 5 settembre del 2021. Il tema sarà: “Il Nord America e le sue immensità”, spaziando dalle foreste che ci hanno regalato arbusti e specie arboree dallo splendido foliage, alle praterie ricche di piante dalle fioriture copiose, alle paludi e ai deserti, compiendo un cammino che grazie alla scelta delle piante medicinali e alla coltivazione di quelle alimentari, alcune ancora sconosciute dal grande pubblico, si è profondamente intrecciato con la storia dei Popoli Nativi e del loro rapporto, una dimensione privilegiata, con la Natura.

 

INFO PER INFORMAZIONI STAMPA:
www.murabilia.com
murabilia(at)murabilia.com