L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) premia Lucca Crea con 2 stellette su 3.
Le fiere, i festival, le rassegne, i rapporti istituzionali, ma soprattutto la condotta di Lucca Crea ha portato la società a ottenere due ‘stellette’ su tre del rating di legalità attribuito dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato AGCM: un riconoscimento che conferma la solidità di Lucca Crea ma anche uno strumento qualificante che evidenzia il modo in cui la società valorizza la cultura della sostenibilità e della responsabilità sociale d’impresa come vantaggio competitivo.
Il rating di legalità è un indicatore sintetico del rispetto di elevati standard di legalità da parte delle imprese che ne abbiano fatto richiesta. Tale riconoscimento prende la veste di un punteggio compreso tra un minimo di una e un massimo di tre “stellette”.
Introdotto nel 2012 per le imprese italiane, il rating di legalità è volto alla promozione e all’introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale, tramite l’assegnazione di un “riconoscimento” indicativo del rispetto della legalità da parte delle imprese e, più in generale, del grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business.